venerdì, settembre 15, 2006

ce la semo levata dai coglioni menomale!

Roma, 15 set. (Apcom) - Si è spenta questa notte a Firenze Oriana Fallaci. La giornalista e scrittrice aveva 77 anni ed era affetta da tempo da un male incurabile. La scrittrice è deceduta all'1,30 nella clinica Santa Chiara, dove era ricoverata da giorni per il cancro contro cui lottava da anni. I funerali, per espresso desiderio della scrittrice, si svolgeranno in forma privatissima.

Nata a Firenze il 29 giugno del 1929, la Fallaci durante la seconda guerra mondiale si unì al movimento clandestino della Resistenza Giustizia e Libertà vivendo in prima persona i drammi della guerra.

La Fallaci iniziò giovanissima la carriera giornalistica, lavorando come inviata speciale ed in seguito come corrispondente di guerra per L'Europeo: dal 1967 in Vietnam, poi nella guerra Indo-Pakistana, in Sud America, in Medio Oriente.

Dopo aver seguito come corrispondente di guerra alcuni tra i più importanti conflitti del secolo scorso, la Fallaci si è dedicata prevalentemente all'attività di scrittrice. A quest'attività di reporter hanno fatto seguito le interviste a importanti personalità della politica. Tra i personaggi intervistati Yasser Arafat, Mohammad Reza Pahlavi, Henry Kissinger, Indira Gandhi, Golda Meir, l'Ayatollah Khomeini, e Muammar Gheddafi.

Oriana Fallaci viveva a New York e da molti anni lottava contro il cancro da lei definito "L'Alieno". Con i suoi recenti libri e articoli sulle tematiche dell'11 settembre si era collocata ideologicamente in una posizione che lei definiva di "difesa della cultura occidentale", in netta contrapposizione al fondamentalismo islamico.

Dopo aver espresso per tutta la vita opinioni anticlericali negli ultimi anni si era avvicinata alla Chiesa cattolica. Papa Benedetto XVI l'ha ricevuta a Castel Gandolfo in udienza privata nel 2005.

Oriana Fallaci "voleva morire a Firenze, come leistessa, nella sua ultima uscita pubblica, a febbraio a New York, mi aveva confidato. Così è stato", ha rivelato Riccardo Nencini, presidente del Consiglio Regionale della Toscana.

Con la morte di Oriana Fallaci "scompare una giornalista di fama mondiale, autrice di grandi successi editoriali, appassionata protagonista di vivaci battaglie culturali, ammirevole nella strenua lotta contro il male che l'aveva colpita", ha scritto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un messaggio di intensa partecipazione al dolore dei familiari della giornalista.

Le lacrime della Lega. (ma porcozio)"Piango la morte di un simbolo della cultura, dell'onestà intellettuale e della libertà. Piango chi, nonostante la propria malattia, ha previsto e denunciato i rischi del diffondersi del fondamentalismo islamico in mezzo a un mare di omertà e silenzio vigliacco" dice il leghista Roberto Calderoli. Parole in sintonia con le tante telefonate commosse ricevute da Radio Padania, sulle cui frequenze diversi ascoltatori hanno pianto in diretta. "Sul piano delle idee e del modo di concepire la politica resta un profondo disaccordo" dice il Nobel per la Letteratura Dario Fo che ricorda le posizioni fortemente identitarie e di contrapposizione con l'Islam dell'ultima Fallaci, sottolineando di "aver sempre dichiarato ciò che pensavo di lei e del suo lavoro: ho sempre detto che aveva posizioni aggressive, antistoriche".

13 commenti:

Anonimo ha detto...

cara Oriana hai finito di istigare la violenza e l'odio razziale tra le religioni! mi dispiace che ti abbiamo sopportato per questi 5 anni! (e non dite che c'è la liberta di parola perchè una che istiga all'odio razziale sfruttando le sue doti di scrittura non merita di essere ricordata)

Anonimo ha detto...

mah la cosa mi lascia dubbioso... una grande giornalista sminuita dal suo odio razziale e dalle sue posizioni anti islam che mi hanno sempre lasciato molto perplesso...
mah

Anonimo ha detto...

Caro VicePresidente, da che pulpito viene questo commento! Tu che dici "hai finito di istigare la violenza", ti ricordo che non hai fatto altro in questi mesi...e ci siamo spiegati.
Nessuno di voi si rende conto, e sò anche che sono solo (come sempre) in queste battaglie a sfondo politico...ma miei cari lasciate che vi dica che la Oriana Fallaci era una vera Italiana, una con le palle sotto.
Mi dispiace per voi, ma non è lei che ha inizato ad istigare la violenza fra le religioni...la sua era una forma di difesa, da un mondo, quello islamico che andrebbe raso al suolo per la violenza che usa nel professare il proprio credo.
Oriana non era una donna di destra, nè tanto meno di sinistra (era un pò come te Look Seals), ma non è mai andata dove soffiava il vento.
Per lo skifo che accadeva in Italia, e mi riferisco alle innumerevoli ingiustizie, decise di lasciare la sua amatissima Fireze (dove è voluta morire) per vivere a New York, perchè questa non era più la sua Italia, per la quale il nonno il padre e lei stessa aveva combattuto.
Grnade Donna, Grande Giornalista, Grande Scrittrice...vi invito a leggere la sua Trilogia, altrimenti, vi prego, esimetevi da commenti del genere.

Anonimo ha detto...

Prendete la Forza della Ragione, leggete quello che la Fallaci ha dovuto subire solo per fare un intervista ad un capo musulmano...e poi mi direte.
Odio il vostro modo di criticare a priori, il non tenere in cosniderazione una voce fuori dal coro...E se la Fallaci avesse ragione?
Questi islamici ci stanno occupando, tra 40 anni saremmo tutti musulmani...questa è una guerra non dichiarat, una guerra pacifica, ma pur sempre guerra. Odio chi mi entra in casa e vuole dettare legge, odio chi è conforme alle loro idee, odio chi non fa nulla per scaccairli, odio chi non difende le prioprie radici...Ormai non si sa chi sono gli emigarnti in Italia? Noi o i musulmani?

Sveglia ragazzi...o perderemo L'italia se non è già persa.

Anonimo ha detto...

partiamo a liberare gerusalemme, dio lo vuole!

Anonimo ha detto...

regà io propongo di cambiare il VicePresidente...questo è uno zammemero pure lui! Hahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

non ti permetto di insultarmi cosi
zammamero è una parola ufficiale di sfida nel fiht club, se tu non sei d'accordo datti in culo ma il fight non cambiera mai i propri fondatori! e comunque condoglianze e mettiti il preservativo così le scivi anche le tu le lettere ad un bambino mai nato!

Anonimo ha detto...

Te sei fatto rode il culo...io sto semplicemente scherzando. Ti ho kiamato Zammamero perche sò che ti avveleni...e poi io non voglio in alcun modo cambiare la gerarchia del Fight, queste sono solo cazzate che ti inventi te...
E Cmq le condoglianze vanno fatte anche a te, doto che La Fallaci era patrimonio di Italiani...ma se tu non ti senti italiano, allora datti in culo te e cambia Paese. Ciao bestia.

Anonimo ha detto...

patrimonio degli italiani? Ma allora Manzoni, Alighieri che sono? ma fammi il favore...

Anonimo ha detto...

La Fallaci è stata una grande giornalista, una grande donna che avuto le palle di scrivere quello che pensava e di certo non come tanti leccaculo di oggi.Certo io non condivido le idee dell'ultima parte della sua vita ma non per questo non riconosco la sua bravura.
Perciò non offendere persone che hanno combattuto per la libertà di parola e di stampa

Anonimo ha detto...

oggi ho avuto la fortuna di conoscere quanto orina fallaci possa far schifo: lo sapevato che negli anni 70 orina fallaci ha concentrato tutte le sue forze per far ritirare dal commercio tutte le copie del libro di enzo biagi, che in quel periodo usci in contemporanea al libro di orina.
Lo sapevate che la presunzione e la superbia di orina ha fatto in modo che lei non scrivesse più sull ' europeo perchè lei detestava che il direttore del giornale parlasse con lei sempre tramite mandatari anziche di persona, e l'orgoglio di orina gli è costato il licenziamento dall'europeo

Anonimo ha detto...

cmq imparate a scrive a VicePresidente...il nome è Oriana...e non fare battute, abbi almeno il rispetto per le persone che non ci sono +...e poi prima di criticare Oriana Fallaci leggiti i suoi libri...ignorante

Anonimo ha detto...

non mi leggo un articolo di orina fallaci neanche se viene un bambino mai nato a supplicarmi, e poi caro anonimo ti dico che il rispetto si guadagna solo se c'è rispetto reciproco, seguendo il tuo discorso io allora non posso neanche dire che hitler era uno uomo di merda solo perchè è morto. esci dal guscio del bigottismo cattolico, e dall' ipocrisia, e se non sei d'accordo il cda del fight club abbiamo due parole per te SUCK IT.